Paesaggio Garda Festival 5° Edizione
Paesaggio Garda Festival giunge alla quinta edizione; si svolge dal 2018 per tutto il mese di ottobre in modo diffuso su tutto il lago di Garda.
L’ edizione del 2022 è dedicata a “La Cura, dalla cura dei luoghi ai luoghi di cura”, il paesaggio infatti costituisce un sistema di riferimento complesso e innesca da individuo ad individuo interazioni molto differenziate che solo nel loro insieme soddisfano le esigenze di benessere psicofisico. Abitare, esplorare e contemplare, sono queste le interazioni fondamentali tra l’uomo e il paesaggio.
Questa 5° Edizione è dedicata a:
- “BELLEZZE DEL PAESAGGIO GARDESANO”, mostra fotografica che ritrae il nostro paesaggio, le foto partecipanti e vincitrici del foto contest Paesaggio Garda.
- LE. CAMMINATE SOSTENIBILI DEL GARDA, un nuovo ciclo di appuntamenti in cui si vuole valorizzare l’importanza del cammino e del concetto di cura per un territorio;
- “LE NUOVE SFIDE DEL PAESAGGIO” una serie di incontri esclusivi realizzati in collaborazione con i referenti regionali lombardi del MIC, in cui il tema del paesaggio viene declinato alle nuove sfide inerenti lo sviluppo sostenibile, con la partecipazione di docenti, esperti di settore e operatori culturali
-
“SEMI MI SOSTENIBILITA’” appuntamenti su Zoom in cui si parlerà di multi argomenti culturali e ambientali del territorio.