Festival della Sostenibilità 2021

Festiva della Sostenibilità !

Ultima Edizione della Stagione, contenitore di una serie di eventi che in questi anni sta accompagnando la comunità nella transizione ecologica verso lo sviluppo sostenibile, contemporaneamente rappresenta un’ offerta di turismo sostenibile destagionalizzata e crea una nuova motivazione di viaggio che si identifica con la destinazione.

E’
nuovamente dedicata alle relazioni, perché le opere e le scelte territoriali, attuali e future, devono essere condivise e in quanto tali sostenibili, se vogliamo realmente attuare uno sviluppo che garantisca un futuro alle nuove generazioni e incentivi la nascita di nuove economie.

 

Tutti gli appuntamenti in programma dal 01 al 30 Aprile – dal 01 al 31 Maggio –  dal 01 al 30 Giugno !

 

Il programma è ora Interattivo!

Per per la prima volta un programma che ti aiuta.
Grazie alle nuove interazioni, è possibile non solo collegarsi direttamente ai canali Youtube per seguire gli appuntamenti, ma anche prenotarsi, informarsi sui Goals, scaricare facilmemte l’app, tutto con un semplice click.

E’ semplice, basta cliccare sugli elementi blu sottolineati e/o i pulsanti ed il gioco è fatto!   Una nuova esperienza da non perdere.

 

Scarica l’EPUB o la versione PDF del Programma di Giugno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scarica l’EPUB o la versione PDF del Programma di Maggio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutti gli appuntamenti sono resilienti al Covid e ove necessita, secondo la normativa verrà attuato il protocollo anti Covid; numerose sono le attività all’aperto come “Le Camminate sostenibili del Garda”, che permettono di godere del paesaggio e scoprire luoghi con eccellenze ambientali, culturali ed enogastronomiche, creando benessere.

L’associazione L.A.CU.S.

è una realtà costituita da operatori culturali e guide turistiche autorizzate, è socio fondatore della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e ha sottoscritto, a partire dal 2018, i protocolli di Regione Lombardia e di Regione Veneto per le strategie di sviluppo sostenibile; il Festival della Sostenibilità sul Garda si integra in queste priorità interregionali per fare il punto sul territorio rispetto agli obiettivi 2030, ma anche per ascoltare e coinvolgere tutti, perché tutti sono chiamati a compiere questo percorso.

La nostra proposta parte dalla persona e guarda all’ambiente in quanto contesto che ruota attorno alla persona, cercando il coinvolgimento di tutti gli attori della società: cittadini, famiglie, imprese e associazioni per condividere conoscenze, esperienze e buone pratiche che favoriscono un adeguato cambiamento di comportamenti.

 

Scarica l’EPUB o la versione PDF del Programma di Aprile, ora  INTERATTIVO!